Fabrizio Saullo

Fabrizio Saullo

fabrizio saulloFabrizio (classe 1987) è un pianista/tastierista/produttore.

FORMAZIONE
Frequenta il corso pianoforte presso il Conservatorio di Cosenza nel quale si diploma nel 2012; l’anno dopo conferisce un Master in Maestro Collaboratore presso il Teatro Sociale di Como.
Nel 2014 conferisce il diploma in Sound Engineer presso l’illustre istituto internazionale SAE.

COLLABORAZIONI
Dal 2007 al 2009 è il tastierista della band Stati di Tensione con i quali risulta tra i vincitori di Sanremo Rock 2007.
Nel 2009 prende parte al tour di Amici di Maria de Filippi nel sud Italia e contemporaneamente collabora con il cantautore Michele Pecora.
Dal 2010 al 2013 è il tastierista della band Italian Bee Gees (tributo ufficiale mondiale ai Bee Gees) con la quale si esibisce in tutta Europa (Spagna, Olanda, Germania ecc…).
Nel 2012 e 2013 prende parte al musical “Massachussets”, prodotto dalla casa di produzione tedesca ResetProduction, nel quale effettua più di 100 concerti nei teatri di Germania e dintorni affiancato dal tastierista originale dei Bee Gees: Blue Weaver.
Attualmente collabora con numerose band della Lombardia (Safari Band, Asap, The Fame Monster, Sweet Nineties, Jova Trio, Troubled Woods, Rainbow Elisa Tribute, Funk4, Decadance…).
Nel 2016 inaugura il suo studio di produzione con sede a Milano (Fabro Studios) e attualmente segue alcuni artisti emergenti tra i quali Roshelle e Laura Luz.

DIDATTICA
Da molti anni Fabrizio tiene corsi di:

  • Pianoforte classico con preparazione all’ammissione in Conservatorio
  • Pianoforte moderno (Pop, Rock, Blues, Jazz, Funk…)
  • Tastiere e sintesi sonora
  • Teoria e Solfeggio
  • Musica d’insieme
  • Home Recording

Attualmente è insegnante di pianoforte e musica d’insieme presso la Ricordi Music School e la Sarasvati, entrambe con sede a Milano.