Chitarra

Daniele Mazzoni

Daniele MazzoniDaniele (classe 1986) poliedrico, laureato al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Como in chitarra classica, svolge molte attività che attengono al mondo musicale. Infatti Daniele è un professionista, un docente, un session man live e in studio di registrazione.

Ha partecipato, nell’ambito del progetto “DEJA VU”, al “Trieste Summer Rock Festival”; ha accompagnato Davide Van De Sfroos in uno dei suoi concerti; ha suonato con Christian Meyer (Elio e le Storie Tese) e Alfredo Golino (Eros Ramazzotti, Laura Pausini); ha partecipato a clinics e concerti di Frank Gambale, Steve Lukather, Andrea Braido, Christian Meyer, Victor Wootten. Si è recato a New York per suonare ed è stato invitato a seguire una Master di chitarra classica dalla chitarrista di fama internazionale SHARON ISBIN alla JUILLIARD SCHOOL of New York.

Ultimo suo sogno lavorativo realizzato è quello di essere stato chiamato a suonare sul palco di uno dei teatri più importanti al mondo: quello del “Teatro alla Scala” di Milano, dove ha suonato con l’orchestra l’opera “Il barbiere di Siviglia” di Rossini. Daniele ha suonato Alla Scala di Milano per otto recite come unico chitarrista dell’orchestra rivestendo quindi un ruolo importante.

In una parola un chitarrista completo che ha fatto della musica la sua missione di vita, uno strumentista che porta ventate di nuova energia musicale nei vari organici di cui fa parte.